Con l’avvicinarsi della bella stagione state pensando di regalarvi una moderna mountain bike elettrica oppure siete stanchi del vostro vecchio modello e volete sostituirlo con questa nuova tipologia di bicicletta? Bene allora continuate a leggere questo articolo per avere i migliori suggerimenti su come scegliere quella che più fa per voi.
Stai cercando un ebike economica che assicura divertimento e prestazioni? Ecco a voi la nuovissima ESKUTE Netuno, una eCity bike sportiva con motore al mozzo pronta per portarvi velocemente a destinazione durante la settimana, e pronta per regalarvi divertimento e svago nel weekend. L’ebike Netuno nasce per gli ambienti urbani ed è adatta a chi è alla ricerca di un mezzo di trasporto affidabile e veloce, una bici elettrica che ti permetta di pedalre verso un futuro più verde e meno inquinante.
✅【CON BAFANG G020 MOTORE AL MOZZO】 Potenza, affidabilità e controllo sono le nostre priorità, quindi l’ESKUTE Netuno è alimentata da un Bafang performante motore posteriore: sviluppa una coppia massima di 45 Nm, una spinta copiosa sufficiente per farti sentire una potenza infinita nelle gambe!
✅【BATTERIA SAMSUNGCELL 36V 14,5AH】All’interno del telaio abbiamo una potente batteria Samsung da 36 Volt e 14,5 Ah, con una capacità totale di 522 Wh: la bicicletta è in grado di raggiungere fino a 100 km di autonomia con la batteria completamente carica. Naturalmente l’autonomia totale dipende da molti fattori come il peso del ciclista, resistenza al vento, pressione e profilo degli pneumatici, superficie del percorso,accelerazione, manutenzione della bici elettrica e condizioni della batteria
MOUNTAIN BIKE ELETTRICA PIEGHEVOLE – Il telaio della bicicletta elettrica pieghevole Vivi è realizzato in lega di alluminio leggera, che è facile da trasportare e riporre dopo la piegatura. L’intera vettura adotta cavi impermeabili e staccabili, rendendo più facile e conveniente la sostituzione degli accessori. Le ruote antiscivolo da 26 pollici e il sedile e la parte anteriore regolabili in altezza rendono la guida facile e confortevole.
SISTEMA ELETTRICO POTENTE – Dotato di motore silenzioso senza spazzole da 250 W e batteria agli ioni di litio rimovibile da 36 V 8 Ah, la forte potenza rende più facile la salita e l’accumulo intelligente di energia in discesa può prolungare la durata della batteria, la velocità massima può raggiungere 25km/h. La batteria di grande capacità può essere caricata completamente in 4-6 ore, abbastanza per soddisfare le esigenze degli spostamenti quotidiani.
SISTEMA FRENANTE AVANZATO – La mountain bike elettrica Vivi è dotata di trasmissione professionale Shimano a 21 velocità, che può regolare la velocità in base alle esigenze. I freni a doppio disco anteriori e posteriori possono frenare rapidamente e in modo stabile durante la frenata di emergenza per garantire una guida sicura. I doppi ammortizzatori evitano grandi urti, che possono prolungare la vita della carrozzeria e rendere la guida più facile e confortevole
IL MOTORE: potente motore posteriore ANANDA M145CD da 250W e 50Nm con una velocità massima supportata fino a 25 km / h, che offre una lunga durata e alte prestazioni
LA BATTERIA: batteria al litio GREENWAY EEL PRO 36V, 14Ah, 504Wh integrata nel telaio; 100 km di autonomia in modalità ECO
IL CAMBIO: Cambio Shimano Tourney RD-ALIVIO che permette di selezionare facilmente 27 velocità, adatto a qualsiasi tipo di strada
【BICICLETTA ELETTRICA PIEGHEVOLE】: la bicicletta elettrica adotta un telaio pieghevole in lega di alluminio 100% leggero per una rapida e facile conservazione. I cerchi sono realizzati in lega di alluminio a doppia parete per offrire una maggiore durata e una corsa più veloce con meno trascinamento
【PREMIUM CONFIGURATION】: Doppio assorbimento degli urti, per un’esperienza di guida confortevole in caso di urti sulla strada. Il sistema di trasmissione professionale a 21 velocità, i freni a disco anteriori e posteriori offrono una doppia sicurezza durante la guida, fornendo una forza frenante più affidabile in condizioni meteorologiche diverse. Il luminoso faro a LED è attrezzato per la guida notturna
【SISTEMA ELETTRICO】: Dotata di un potente motore da 250 W, la velocità massima può raggiungere i 25 km/h. Fino a 50-70 km per carica con la potente batteria da 36V 8Ah. Abbastanza per una giornata di avventura o per la maggior parte del pendolarismo e del lavoro. Due modalità di ricarica, ricarica sulla bici o rimozione della batteria per la ricarica, non preoccuparti di essere rubato
POTENTE E LUNGA DURATA: questa mountain bike elettrica ANCHEER è dotata di una batteria rimovibile agli ioni di litio da 360WH e di un motore stabile da 250W, che funziona fino a 35-60 km a una velocità massima di 25 km/h per carica. Un sacco per l’avventura di un giorno o la maggior parte dei viaggi di viaggio e ritorno.
Bici elettrica con LCD: questa bici elettrica è dotata di un ampio misuratore LCD che mostra il livello di pedalata assistita, la velocità attuale, lo stato della batteria e il chilometraggio. Puoi avere più scelta per la modalità a 5 velocità rispetto alla normale 3 che ti consente di personalizzare la tua velocità in base alle diverse esigenze.
TRASMISSIONE AGGIORNATA E SISTEMA FRENANTE: In primo piano il cambio Shimano a 21 velocità, la mountain bike elettrica ha grandi miglioramenti nella potenza in salita, un’ulteriore variazione della gamma e una maggiore adattabilità del terreno rispetto ad altri cambi a 6/7 velocità. I freni a disco meccanici anteriori e posteriori offrono una frenata potente e progressiva anche in condizioni di pioggia.
【Super Power】 Bike elettrica equipaggiata con motore sin escobillas de alta velocità di 250 W, batteria di 36V / 8Ah. Molto adatto per i viaggi quotidiani, il pendolarismo e i viaggi.
【Marchas de 21 velocidades】 Rueda de cadena de 3 velocidades / Rueda libre de 7 velocidades, la bici electrica tiene 21 velocidades disponibles. Subida y bajada, velocidad lenta, constante, acelerar, todo puede quedar pleasecho.
【Piegabile】Grazie alla sua struttura leggera e pieghevole, è ideale per le persone che lavorano o vivono in aree trafficate. Con un solo clic, si può piegare la bicicletta a metà e trasportarla per strade trafficate.
La moda delle mountain bike elettriche negli ultimi anni è letteralmente esploso e tantissimi sono i modelli presenti ora in commercio, gli abbiamo dedicato una sezione speciale anche nel nostro sito a tema fitness, fitplan.it. Innanzittutto la prima valutazione che dovrà essere fatta sarà quella di chiederci che uso ne dobbiamo fare. Tragitto casa lavoro, qualche uscita il fine settimana su strade di campagna oppure impegnativi percorsi ciclistici in montagna o tra i boschi? In base a questo possiamo già fare una prima distinzione tra le varie tipologie che possiamo trovare: per un uso abbastanza sobrio perlopiù stradale o su normali strade di campagna possono andare bene anche le economiche cross country dotate di solo ammortizzatore anteriore. Per un utilizzo invece più specifico su percorsi decisamente più impegnativi ecco che dovremmo spostare la nostra attenzione su di una mountain bike costruita con materiali più robusti e fornita di ammortizzatore anche nella parte posteriore. In questo segmento possiamo trovare le cosidette enduro o trail.
Tutti limitati per legge ai 250 watt di potenza e ai 25 km/h, ciò che contraddistingue un motore da un altro è il peso, la coppia in accelerazione, le dimensioni e il posizionamento sulla bici stessa. Un motore più leggero fornisce prestazioni ed autonomia decisamente migliori. I marchi che vanno per la maggiore e anche quelli più affidabili sono Shimano, Bosh, Brose e Yamaha. Dopo il motore la parte più importante da tenere in considerazione nell’acquisto di una mountain bike elettrica è sicuramente la batteria. Quasi tutte agli ioni di litio si parte da una capacità minima di 250 Wh fino agli oltre 1000 Wh per le batterie più performanti. Anche questa decisione va presa in base alla destinazione a cui assoggetteremo la nostra bike. Si calcoli che con una batteria media di 500 Wh avremmo un’autonomia di circa 120 km.
Per chi invece è nel dubbio e nuota ancora nell’incertezza se passare o meno a questa tipologia di bici ecco le principali motivazioni per cui dovreste farlo:
Occorre diversificare dato che con il termine MTB elettriche intendiamo Mountain Trial Bike, essendo mezzi particolarmente idonei oltre che alle normali strade anche ai tortuosi percorsi di montagna o in mezzo ai boschi, ce ne sono differenti, costruite con materiali altamente resistenti ed equipaggiate con efficienti motori e sistemi ammortizzanti, dal design classico o ricercato, con ruote larghe e alte, configurazioni che ci permettono l’attraversamento di qualsiasi terreno anche in condizioni estreme.
Una prima distinzione riguarda la differente tipologia di mezzo che andremo a scegliere. Possiamo infatti distinguere le MTB elettriche da quelle a Ppedalata Assistita che diversamente da quanto si pensa non sono proprio la stessa cosa. Le prime montano un motore sul telaio che farà girare le ruote semplicemente tramite comando e senza bisogno di agire sui pedali mentre le seconde presentano anch’esse un motore che possiamo in qualsiasi momento azionare ma solo per alleggerire la pedalata. Le MTB a pedalata assistita hanno una potenza complessiva di 0,25 Kw e una velocità massima di 25 km/h. Nelle MTB elettriche invece abbiamo due sottotipologie:
Elemento finale ma non per questo meno importante è la tipologia di gomma che più si adatta a noi. La maggior parte delle mountain bike elettriche montano ruote da 27,5 pollici e gomme con larghezza variabile dai 2,5 ai 3 pollici. Per le persone particolarmente alte invece sarà più indicata una ruota maggiore per facilitare la completa distesensione della gamba come può essere una mountain bike elettrica 29 pollici. Ultimamente si sta sperimentando con ottimi risultati sia in termini di prestazione che di resa su terreni particolarmente sconnessi l’uso di una ruota maggiore sull’anteriore e di una leggermente inferiore nella parte posteriore.
Ecco alcuni esempi delle migliori mountain bike elettriche facilmente reperibili online, con un ottimo rapporto qualità prezzo e recensioni sufficienti per farsi un’idea.
Tra i modelli più economici questa MTB offre telaio in alluminio leggero e sospensioni anteriori. Monta un potente motore posteriore da 250 W in grado di assicurarci una velocità massima di 25 km/h, una batteria al lito da 36V 11.6Ah 417,6 Wh e un cambio Shimano da 24 rapporti.
Dotata di schermo LCD monta ruote da 27,5 pollici. L’autonomia si attesta tra i 30 e i 100 km in base all’uso che se ne farà e si ricarica completamente in circa 5-9 ore.
Questa fantastica MTB a pedalata assistita monta ruote da 27,5 pollici e motore nella ruota posteriore con potenza di 250 W e velocità massima di 25 km/h. La batteria è da 36V 10,4Ah 374,4 Wh per un’autonomia massima di 70 km. Troviamo inoltre ammortizzatore anteriore, cambio Shimano a 21 velocità e display al led con comando sui 6 livelli disponibili di assistenza alla pedalata.
Per ciclisti più esigenti e naturalmente anche salendo di prezzo possiamo trovare questa straordinaria MTB elettrica. Sempre con ruote da 27,5 pollici dispone di un motore centrale Shimano con 250 W di potenza 60 nm di coppia masima e di una batteria 36V 11,6Ah 417 Wh ricaricabile completamente in sole 4 ore. Troviamo inoltre un display LCD con bluetooth, sensore di torsione integrato, freni a disco idraulici e cambio shimano ad 8 rapporti.
Per finire abbiamo un peso totale nettamente inferiore ad altre MTB e la possibilità di poter personalizzare completamente tramite app il servizio di assistenza alla pedalata.
Un’altra validissima MTB elettrica con pedalata assistita che monta motore Bafang e batteria Samsung da 36V 11,6Ah per una percorrenza di 80 km. Inoltre, ruote da 27,5 pollici, ammortizzatore anteriore, cambio Shimano a 21 velocità e comodo display LCD.
Il vantaggio di questa bike è che dispone di batteria rimovibile e quindi subito sostituibile con una seconda già carica.
Non tra le più economiche questa MTB offre davvero molto. Telaio leggerissimo in lega di alluminio, freni a disco idraulici e un potente motore centrale capace di una coppia di 120 Nm.
La batteria è rimovibile ed è di tipo al litio da 17,5Ah 840Wh ricaricabile completamente in circa 9 ore. Abbiamo inoltre cambio professionale Shimano e la possibilità di scelta tra 3 tipologie differenti d’uso: elettrica, pedalata assistita o completamente disattivata. Ottimo acquisto per i palati particolarmente esigenti o per chi cerca semplicemente maggiori prestazioni.
Le mountain bike elettriche possono essere vendute più o meno accessoriate anche in base al prezzo stesso. Tra gli optional quasi d’obbligo abbiamo sicuramente il sistema d’illuminazione sia anteriore che posteriore. Su alcuni modelli abbiamo già in dotazione anche il computer di bordo, un piccolo display che segnala velocità effettiva, chilometri percorsi, dislivello del terreno ed altre interessanti informazioni. Quasi sempre invece venduti a parte sono il caschetto protettivo e le borse o tasche portaoggetti.
Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su fornitureonline.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un negozio online, non effettuiamo vendite né spedizioni, ci limitiamo a valutare con imparzialità i prodotti all'interno di questo sito, testandoli o basando le descrizioni sulle esperienze di altri utenti e sulle specifiche fornite dal produttore. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.