Desiderate acquistare una bici elettrica veloce o cambiare il vostro vecchio modello con uno più performante? in questa guida mostreremo gli aspetti principali da considerare quando si acquista una bici elettrica. Le biciclette elettriche veloci che troviamo oggi sul mercato possiedono tutte caratteristiche principali differenti, a seconda di queste si prestano a differenti utilizzi. Queste bici sono l’ideale sia per delle uscite all’aria aperta con la propria famiglia che per andare a lavoro. La loro stabilità su strada e velocità la rendono un’ottima alternativa ecologica al classico scooter.
Flessibilità: la bicicletta elettrica Pedelec con pneumatici da 29 pollici è leggera e robusta allo stesso tempo grazie al telaio in alluminio, alla forcella ammortizzata MTB e al cambio Shimano a 9 marce
Portata: la combinazione del motore posteriore Telefunken integrato (azionamento diretto) con 250 Watt e batteria semi integrata di alta qualità garantisce fino a 25 km/h di pedalata assistita con una portata fino a 100 km; 13 Ah / 36 V / 468 Wh
Caratteristiche: display LCD moderno con circuito di potenza a 5 livelli e tutte le informazioni importanti come velocità, distanza percorsa e stato di carica della batteria
✅ 𝗣𝗜𝗘𝗡𝗔 𝗣𝗢𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔: sulla e-mountain bike BXB75, puoi pedalare con la massima potenza e fino a 25 km/h di velocità massima. Con l’aiuto del potente motore della ruota posteriore da 250 W in combinazione con la batteria rimovibile agli ioni di litio, romperai tutti i limiti del piacere di guida! L’assistenza ai pedali assicura che non suderai troppo nei percorsi sportivi in città o negli eccitanti tour fuoristrada – e che ti godrai davvero ogni giro al 100%!
✅ 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔 𝗢𝗙𝗙-𝗥𝗢𝗔𝗗: Vuoi andare fuori strada? Grazie a pneumatici di massima qualità e a una sella sportiva traspirante, dominerai le avventure fuoristrada con facilità! Con le 21 marce del sistema di cambio Shimano è possibile cambiare rapidamente le marce – le salite sono un vero gioco da ragazzi. La parte migliore? Una carica completa della batteria è sufficiente per percorrere fino a 150 km – e puoi semplicemente rimuovere l’alimentatore compatto per una facile ricarica!
✅ 𝗔𝗟𝗧𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜: Con la forcella di sospensione premium monoshock BXB75 e il leggero telaio in alluminio, potrai pedalare senza problemi sui dossi. Poiché i componenti di alta qualità sono essenziali per un piacere di guida a lungo termine, la tua e-bike è dotata di robusti freni a disco TEKTRO e robusti pedali in alluminio. Quindi nulla vi solleverà dalla sella comoda e sportiva!
3 modalità di guida: in modalità completamente elettrica, in modalità pedalata assistita e da solo, puoi scegliere la modalità elettrica pura per goderti un momento di relax e puoi anche usarla per l’esercizio. È facile modificare i livelli di potenza premendo il pulsante sinistro sotto il pannello del display in base alle proprie esigenze.
Batteria al litio rimovibile: la custodia della batteria al litio impermeabile in lega di alluminio nascosta con dispositivo antifurto consente di guidare in sicurezza. Due metodi di ricarica: puoi caricare la batteria nel telaio o estrarla per caricare.
Display multifunzionale: dotato di display LCD multifunzionale, in modo da poter controllare i dati di guida più comodamente, come velocità, livello della batteria, contachilometri e così via, puoi anche cambiare il livello di pedalata assistita in base alle condizioni della strada.
✅【Prestazioni forti】 Questa bicicletta pieghevole adulto ha di super potenza, pneumatici in gomma da 20 pollici e può guidare in una varietà di condizioni stradali diverse. Guida facilmente fino a una pendenza di 30 gradi. Corsa massima 130km
✅【Facile da piegare e riporre】 Viene utilizzato un telaio pieghevole in lega di alluminio leggero, che può essere rapidamente piegato e facile da riporre. Dimensioni piegate: 96 * 45 * 79 cm. Puoi utilizzare il minimo spazio di archiviazione per riporlo e riporlo facilmente in qualsiasi veicolo. Puoi mettere la bici elettrico nel bagagliaio dell’auto
✅【3 modalità di lavoro】 bici elettrica uomo. Modalità pedale, modalità ciclomotore e modalità elettrica pura. Puoi goderti i viaggi a lungo termine nel modo che preferisci. La combinazione di queste tre modalità sarebbe una scelta migliore.
La differenza principale che caratterizza la velocità di una bici elettrica, sopratutto rispetto a una normale, è la presenza di un motore. La potenza del motore, per la normativa in vigore in Italia non può comunque superare i 250 W a meno che non sia omologata, con presenza di targa ed in tal caso richiede l’uso del casco, come nel caso di una bici elettrica 500w. Il Motore ha il compito di dare assistenza alla pedalata permettendo di evitare di far fatica in fase di ripartenza e nelle salite, quello di una bici elettrica veloce non si limita ad una assistenza ma riesce a garantire una velocità che può arrivare anche fino 40 km/h nel caso di quelli più potenti, va dunque trattato come un vero e proprio ciclomotore. Quando si acquista una bici elettrica bisogna anche considerare la batteria che questa ha in dotazione.
Il motore di una bici elettrica veloce riesce a garantire una velocità che può arrivare anche fino 40 km/h nel caso di quelli più potenti. Quando si acquista una bici elettrica bisogna anche considerare la batteria che questa ha in dotazione.
La batterie più comuni hanno una potenza che si aggira tra i 250Wh, mentre quelle più potenti possono arrivare anche a 1000Wh. Il valore Wh indica l’energia che la batteria riesce a traferire al motore della bici elettrica. Quindi a seconda della potenza della batterie la bici avrà un’autonomia differente che può variare fra i 30km nel caso delle bici elettriche più economiche e i 90 km in quelle più costose e performanti. Ovviamente il valore dell’autonomia è soggetto a piccole variazioni che dipendono dal tipo di strada che si percorre.
Un’altro fattore da tenere in considerazione è il tempo di ricarica della batteria. Solitamente per caricare completamente una batteria servono in media tra le 4 e le 5 ore. Il tempo di ricarica di una batteria varia in funzione del caricabatterie che si utilizza e soprattutto dalla capacità della batteria. In alcune tipologie e modelli le batterie sono anche rimovibili ed è possibile ricaricarla ad esempio in ufficio una volta arrivati a lavoro, fattibile anche con una bicicletta elettrica pieghevole.
Non fatevi illusioni, alla fine sicuramente acquisterete una tradizionale bici elettrica per osservare la normativa, giustamente. In tal caso sarà meglio preservare l’autonomia e la stabilità della velocità massimizzando il concetto del mantenimento delle performance pensando alla velocità non come aumento in km/h ma come qualità della resa. Per questo vi suggeriamo di orientarvi su marchi che abbiano un’ottima qualità dei materiali, parti di ricambio reperibili ed assistenza clienti al top.
Abbiamo visto le caratteristiche principali da tenere in considerazione sulle bici elettriche veloci. È possibile avere un esperienza migliore di guida se si considerano altri due importanti aspetti che si traducono in un vantaggio: scelta del telaio e pedalata assistita.
L’aiuto ricevuto dal motore elettrico viene calcolato attraverso un sensore, che rileva lo sforzo fatto dal ciclista appena inizia a pedalare e trasmette quindi un certo livello di assistenza. Tanti modelli di bici elettrica veloce permettono anche di regolare il livello di pedalata assistita che si riceve. Questo permette quindi di poter controllare in maniera diretta e volontaria i consumi sulla batteria.
Il telaio di una bici è anch’esso un aspetto fondamentale di una bici elettrica veloce. A seconda delle proprie esigenze è bene scegliere il telaio più adatto poiché questo influisce notevolmente sull’utilizzo che si intende fare di questa. In base alla leggerezza, alla robustezza e al design del telaio una bici elettrica sarà meno o più adatta per fare un certo tipo di utilizzo.
Ad esempio per chi utilizza la bici in montagna, su terreni sterrati e fangosi sarà meglio scegliere un modello con un telaio adatto ad attutire urti.
Mentre è meglio prediligere un telaio meno reattivo e più resistente chi ha intenzione di utilizzare la bici principalmente in un conteso urbano.
Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su fornitureonline.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un negozio online, non effettuiamo vendite né spedizioni, ci limitiamo a valutare con imparzialità i prodotti all'interno di questo sito, testandoli o basando le descrizioni sulle esperienze di altri utenti e sulle specifiche fornite dal produttore. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.