La nuova mountain bike elettrica GT Pantera Current da 29 pollici fa parte della nuova gamma di biciclette elettriche del marchio di culto americano. Per la prima volta il produttore introduce sul mercato un sistema di propulsione completamente integrato, che si inserisce nel segmento di prezzo medio. Questa versatile bicicletta con focus sul rapporto qualità/prezzo è rivolta ai principianti nel settore delle biciclette elettriche. Con la trasmissione Shimano STEPS e la geometria equilibrata, Pantera Current si sente bene sia su tour rilassati che su terreni fuoristrada.
La cornice include il sistema Triple Triangle di GT, che deve portare il 50% di rigidità in più rispetto ai tradizionali telai diamantati. Per un look pulito la batteria completamente integrata nel telaio e i cavi interni, che sono così protetti dalla corrosione. L’hardtail è dotato di una forcella ammortizzata SR Suntour con corsa di 120 mm.
Il cuore della bicicletta elettrica è la trasmissione Shimano STEPS con motore centrale E7000. Il motore compatto e leggero da 2,8 kg è dotato di una struttura piatta e di una robusta copertura protettiva per l’uso fuoristrada e offre molta libertà di movimento, in modo da poter superare senza problemi anche i terreni collinari. Con una potenza di 250 Watt, il potente motore a tre livelli – Dynamic, Explorer e Custom – fino a una velocità di 25 km/h.